PUBBLICITÀ GOOGLE

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


Home » Box News
Box News
notizie da 11 a 15 di 1242inizioindietro123456avantifine

Storyboard




Benvenuti in Storyboard, il progetto speciale di Mukko Pallino: un contest creativo per le scuole in cui si gioca e s’impara ad inventare una storia!

 

Grazie ad un kit didattico i piccoli registi/attori si divertono a collaborare insieme per creare, con la loro fantasia, una storia a tema, d’istanza sociale, predisponendo un’attività/gioco di configurazione narrativa in classe con il supporto dell’insegnante.

Una storia funziona come un puzzle, è fatta di tanti piccoli elementi da incastrare: ma attenzione, perché la storia funzioni c’è un ordine ben preciso da seguire e regole da rispettare!

Una volta scelti e messi in ordine gli “ingredienti” della storia, i bambini ne disegnano la trama componendo il proprio “Storyboard”.

 

Tutte le fasi di configurazione narrativa sono poi visibili in TV. Ogni classe sviluppa la propria storia secondo il tema stabilito e lo storyboard considerato più bello sarà realizzato come spot-sociale, coinvolgendo i piccoli alla scoperta delle fasi di produzione.

 

Il progetto è patrocinato da Pubblicità Progresso e sostenuto dal MOIGE che ne hanno riconosciuto la valenza didattica ed educativa. Il bambino infatti comprende, divertendosi, il funzionamento dei modelli narrativi, riflette su temi importanti e affronta in modo critico l’uso della tecnologia perché consapevole del legame tra realtà e finzione… Con una trasmissione di questo genere… “può comprendere come un programma sia effettivamente costruito, cosicché più conosce i mezzi più sarà in grado di sviluppare il proprio spirito critico su ciò che preferisce guardare”, ha detto Elisabetta Scala, Vicepresidente e Responsabile Osservatorio Media Moige.
 
logo_pplogo_moige_180








Una "1/2 Notte" in festa per i bambini

mezzanotte-bambini-pesaro-2014_180MUKKO PALLINO ama gli eventi che uniscono la famiglia in ore di sano divertimento, piacevoli scoperte e tante attività da fare insieme.

Per questo saluta con piacere manifestazioni come la 1/2 Notte Bianca dei Bambini di Pesaro caratterizzata da spetta
coli, animazione, musica, solidarietà e ben 40 laboratori creativi.
Tema di questa V edizione, che si terrà tra il 13 e il 14 Giugno 2014, è il volo, la fantasia che unisce grande e piccini e che accompagnerà giochi, attività e percorsi nei luoghi del centro storico.

Leggi la notizia 

Un'estate da Festival per i bambini!

festival-bambini-romagna_180L'estate è la stagione preferita di MUKKO PALLINO che per l'occasione diventa MUKKO Summer!

Mare, sole, vacanza e tanto sano divertimento, inteso come scoperta, conoscenza e gioco esperienziale! Un po' quello che si preannuncia sulla rivier
a romagnola con il Festival dei Bambini.
Dal 14 al 21 Giugno 2014 varie città della riviera propongono giochi, laboratori ed attività in spiaggia, iniziative sportive, animazione, musical e tanti spettacoli per i bambini e la famiglia.

Leggi la notizia 

Libri, cinema, teatro in un evento unico per ragazzi

biennale_dei_ragazzi_180MUKKO PALLINO ha scovato stavolta non un semplice evento ma un vero e proprio progetto dedicato ai ragazzi, scuole e famiglie.

E' la Biennale dei ragazzi che si svolge a Roma il 29-30-31 Maggio 2014 e che, attraverso un'interrelazione fra c
inema, editoria e teatro, propone, in un appuntamento biennale, un grande incontro intorno al lavoro e alla creatività raccolta durante il percorso didattico dei ragazzi.
Attività tutto il giorno, laboratori ed ospiti per le tre aree d'interesse del progetto nato dall'Associazione Culturale PlayTownRoma per incoraggiare i piccoli alla lettura, al racconto e alla condivisione di storie.

Leggi la notizia 

Una festa di parole, libri ed eventi per ragazzi!

salone-libro-ragazzi-bra_180Ci sono tanti modi, per i ragazzi, di imparare ma se lo si fa divertendosi, l'apprendimento è sicuramente più facile e naturale!

E' per questo che MUKKO PALLINO segue e porta avanti sempre questa linea, rivolgendosi ai piccoli e alle famigl
ie, sia con le sue produzioni che con eventi consigliati.
Prossimo è per esempio il Salone del Libro per Ragazzi di Bra, dove i ragazzi vengono avvicinati alla lettura, in 5 giorni (dal 21 al 25 Maggio 2014) di laboratori e workshop, spettacoli teatrali, concerti, mostre ed incontri con scrittori ed illustratori dell'editoria italiana under 16.

Leggi la notizia 
notizie da 11 a 15 di 1242inizioindietro123456avantifine