PUBBLICITÀ GOOGLE

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


Home » Box News
Box News
notizie da 11 a 15 di 1273inizioindietro123456avantifine

La scienza in festa!

fosforo_180Se la scienza è appresa col gioco e con simpatici esperimenti, di sicuro sarà un'esperienza che non si dimentica... parola di Mukko Pallino, da sempre sostenitore dell'edutainment: educare-divertendo!

A Senigallia, della scienza c'è una vera e propria festa, Fosforo 2015, giunta alla sua V edizione, che si terrà dall' 8 al 10 Maggio.
Show, dimostrazioni, spettacoli, laboratori per ragazzi e scuole, realtà virtuale e tanto altro sono le attrazioni di questo evento, dove quest'anno ospite d'onore sarà un frammento di roccia lunare!
Una festa che si trasforma in una occasione per sperimentare, conoscere e crescere insieme, grandi e piccoli!

Leggi la notizia 

Un evento per "alimentare" le buone abitudini!

i-diti-in-pasta_180Il 23 e il 24 Maggio 2015 a Roma si terrà un evento che unisce tutta la famiglia, attorno al tema dell'alimentazione.

E' "I diti in pasta: alimentiamo buone abitudini", una due giorni in cui i bambini potranno divertirsi in attività ludiche, in più di 20 laboratori sulla manipolazione del cibo e in show cooking accanto a grandi chef.
Per gli adulti, invece, seminari e consigli degli esperti per approfondire discorsi riguardante la nutrizione.
Inoltre arriverà anche il Childre
nshare Network, il progetto educativo nato per Expo 2015 in collaborazione con la Fondazione MUBA Museo dei Bambini di Milano.
A tagliare il nastro dell'avvio all'evento, una cara amica di MUKKO PALLINO, la dott.ssa Elisabetta Scala del MOIGE - Movimento Italiano Genitori, associazione che più volte ha premiato il format per la qualità dei contenuti indirizzati alle nuove generazioni.

Leggi la notizia 

Ambiente ed alimentazione tra giochi e laboratori all'Expo

expo-bimbi_180Tante sono le esperienze che MUKKO PALLINO ha consegnato alle nuove generazioni riguardo ambiente ed alimentazione, gli argomenti cardine dell'Expo 2015, che naturalmente non poteva non pensare ai più piccoli.

Anche l'Expo si rivolge ai ragazzi con interessanti ed originali proposte ludiche ed educative, come il Children Park, un parco con installazioni interattive create per conoscere il valore dell’acqua, delle piante, dell’energia, le voci degli animali ed il profumo di fiori e alberi.
A questo si aggiunge Childrenshare, un progetto riguardante l'azione di organizzazioni come l’Onu e l’Unesco sul del tema alimentazione e sullo spreco delle risorse, e poi tanto tanto altro ancora...

Leggi la notizia 

"Un'idea luminosa", per i piccoli!

festival-dei-bambini-2015_180Un pieno di creatività al Festival dei Bambini a Firenze!

Un'altra interessante iniziativa che MUKKO PALLINO vuole segnalare, che è una bella occasione per i più piccoli di esprimersi e conoscere le proprie abilità.
Dal 17 al 19 Aprile 2015, in diverse location della città di Firenze, verranno proposti oltre 100 eventi per i bambini da 0 a 13 anni, sotto il tema "Un'idea luminosa", in omaggio all'anno internazionale della luce. Dai racconti ai laboratori di scrittura, fotografia, pasticceria e musica, dai giochi quiz alle visite guidate, 3 giorni unici che uniscono i piccoli e le famiglie.

Leggi la notizia 

Un festival a tutta musica

gg-fest_180Stimolare le intelligenze dei bambini e quindi comprenderne e svilupparne le potenzialità è importante ai fine della loro formazione.

Per questo MUKKO PALLINO è sempre attento alle iniziative che puntano verso questa direzione!
A toccare le corde dell'intelligenza musicale, il 19 Aprile, ci pensa il festival GG Sound Fest 2015, a Torino.
Una giornata in cui grandi e piccoli saranno immersi nella musica, tra live, performance, baby dance e laboratori dedicati alla Seconda Arte per bimbi da 0 a 10 anni

Leggi la notizia 
notizie da 11 a 15 di 1273inizioindietro123456avantifine