PUBBLICITÀ GOOGLE

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


Home » Box News
Box News
notizie da 11 a 15 di 1262inizioindietro123456avantifine

Imparare l'arte con un'app!

de-chirico-app-512x300_180L'arte, per sua natura prodotto di creatività ed esperienza dell'artista, può essere sicuramente uno degli strumenti più vicini ed efficaci per aprire i piccoli al mondo della conoscenza... basta solo indicare loro i giusti mezzi per leggerla ed interpretarla!

Questo MUKKO PALLINO lo sa bene, tanto che tutte le sue rubriche d'arte hanno sempre seguito il principio dell'edutainment...
Di edutainemnt si parla anche alla Villa Reale di Monza, dove per la mostra di "Giorgio de Chirico e l'oggetto misterioso" dal 18 Dicembre 2014, i bambini avranno la possibilità di scoprire le opere del pittore metafisico, mediante un'App interattiva che farà vivere loro un percorso didattico, da caccia al tesoro!
L'esperienza poi continuerà anche a casa, scaricando l'activity book della mostra.

Leggi la notizia 

Un Natale da Fiaba....

babbonatale-piccolarenna1_180Continua un Natale da fiaba... MUKKO PALLINO, particolarmente attento a tutte quelle esperienze che stimolano la creatività dei bambini, specie attraverso la valenza educativa della fiaba, ha fatto un'altra bella scoperta!

Oggi 12 Dicembre 
2014 al Museo d'arte per bambini di Siena si apre la mostra della storia di "Babbo Natale e la piccola renna" raccontata da una serie di illustrazioni di uno dei più famosi illustratori italiani, Giovanni Manna.
A seguire poi, un primo appuntamento con i laboratori live Open Fiaba, che si replicheranno anche sabato 20 e 27 Dicembre e sabato 3 Gennaio.
Ma tutto il periodo natalizio sarà colorato dagli appuntamenti creativi per i più piccoli...

Leggi la notizia 

Un festival da vivere come in una fiaba!

unduetrestella_180MUKKO PALLINO sa quanto è importante la fantasia per i più piccoli e come le favole, i racconti siano un continuo laboratorio di creazione, immaginazione e sviluppo della conoscenza per tutti i bambini.

Per questo uno dei suoi migliori amic
i è Pinocchio, il compagno d'avventura di grandi e piccoli!
Tanti amici delle fiabe più conosciute saranno ospiti speciali con cui chiacchierare al festival "UnDueTreStella!", in programma dall'11 al 14 Dicembre 2014, alle Manifatture Knos di Lecce.
4 giorni dedicati all'infanzia tra racconti, incontri, mostre, workshop e giochi interattivi, in cui personaggi e situazioni ricostruiranno scenari e contesti da vivere come in una fiaba.

Leggi la notizia 

Un Natale "geniale"

un-museo-coi-fiocchi_180Anche MUKKO PALLINO comincia a respirare l'aria del Natale e non perde occasione per consigliare regali ed arricchire il programma natalizio di tutti i ragazzi in maniera speciale... col tocco dell'edutainment!

A Vinci in provincia di Firenz
e, il Natale si compie alla scoperta del grande artista ed inventore Leonardo, grazie alle tante iniziative lanciate dal Museo Leonardiano e la Casa di Leonardo.
Tra visite gratuite, laboratori e giochi "geniali" i bambini possono divertirsi e nel frattempo continuare a stimolare la propria creatività e conoscenza, proprio come fa MUKKO PALLINO con le sue rubriche!

Leggi la notizia 

"Il Cammino dei diritti"

Il 20 Novembre è la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza... un giorno speciale che ricorda il valore dei principi custoditi nella Convenzione Internazionale sui diritti dell'Infanzia.

il-cammino-dei-diritti_180Se MUKKO PALLINO è molto
 sensibile al tema tanto da aver partecipato, in tempi passati, alla realizzazione di un progetto editoriale sui diritti della Convenzione insieme all'Unicef, non mancano ogni anno eventi e manifestazioni in tutto il paese che celebrano la giornata.
Amnesty Italia, per esempio, quest'anno porta da Nord a Sud, "Il cammino dei diritti", ossia oltre 60 letture tratte dal libro che racconta 20 date principali del cammino dei diritti, recitate dalle 11.00 del mattino in biblioteche, scuole, librerie e teatri. In ogni luogo vengono lette almeno 3 tappe, di cui una a scelta dei partecipanti, i quali possono anche mostrare la propria partecipazione condividendo foto e video sui social.

Leggi la notizia 
notizie da 11 a 15 di 1262inizioindietro123456avantifine