PUBBLICITÀ GOOGLE

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


Home » Box News
Box News
notizie da 21 a 25 di 1303inizioindietro12345678avantifine

Festival dell'Acqua

acqua_180L'acqua è un bene prezioso, per questo bisogna stare attenti a non sprecarlo!

E' il messaggio che anche MUKKO PALLINO lancia ai ragazzi con le sue rubriche di educazione ambientale ed è il messaggio che viene diffuso con il Festival dell'Acqua di Milano, in programma fino al 10 Ottobre 2015.
Informazione, giochi, esperimenti, lezioni animati sono le tante attività per i più giovani che il festival promuove per far riflettere i ragazzi e diffondere la cultura del risparmio delle risorse primarie.

Leggi la notizia 

Creatività e fumetto

il_giromondo_delle_creature_fiabose_full_180La creatività non ha mai limiti e quella dei più piccoli è una vera esplosione dalle potenzialità inimmaginabili!

Per questo MUKKO PALLINO non dimentica mai di incoraggiare capacità e fantasia dei ragazzi, suggerendo anche tutte quelle attività, progetti ed iniziative che spronano l'immaginazione.
Dal 5 al 19 Ottobre 2015 per esempio c'è "Il Giromondo delle Creature Fiabose, laboratorio creativo di narrazione e fumetto per bambini", una serie d'incontri sulle tecniche della narrazione fumettistica.
Un modo per permettere ai ragazzi di allargare il mondo della fantasia, della conoscenza delle tradizioni favolistiche e del confronto e dialogo sia raccontando storie che appartengono alla propria cultura sia realizzando insieme un fumetto vero e proprio.

Leggi la notizia  

Mangiare giocare imparare!

giovanigenitori-giocacomemangi_180Si sa, MUKKO PALLINO è sempre molto sensibile all'educazione alimentare per i più piccoli...

Tante sono infatti le rubriche dove giocando s'impara a conoscere il cibo e le buone regole dell'alimentazione, spesso accanto ad un'amica di sempre, la nutrizionista Evelina Flachi, volto noto anche alla Prova del Cuoco, su Rai 1.
Nota d'interesse, quindi, per il progetto GIOCACOMEMANGI che si terrà a Bologna nei giorni 26/27 settembre 2015, dove, attraverso laboratori didattici e creativi su cibo e territorio, i bambini esploreranno gli orizzonti per una nuova consapevolezza della cultura alimentare e dell'ambiente.

Leggi la notizia 

Sperimentando le energie rinnovabili!

notte-europea-dei-ricercatori-roma-frascati-2015_180"Insegnare, giocando" è il vero motto di MUKKO PALLINO che ogni giorno attraverso le sue rubriche porta i più piccoli a scoprire e sperimentare.

Tanti sono i musei, gli eventi e le novità con i quali contribuisce a sviluppare nei bambini conoscenza e potenzialità... Non può allora non segnalare l'inziativa che si terrà al Museo Explora il giorno 25 Settembre 2015 per la Notte Europea dei Ricercatori, per la quale sono previsti laboratori sulle energie rinnovabili dedicati a bambini dai 3 agli 11 anni.
Missione del museo è quella di sensibilizzare i più piccoli alla ricerca e alla sperimentazione adottando un metodo learning by doing in laboratori su energia eolica, solare ed idrica, realizzati da un ricercatore in collaborazione con un animatore di Explora

Leggi la notizia 

Alla scoperta del libro pop-up

libro-pop-up_180"Un libro come un giocattolo educativo e didattico, capace di offrire una varietà di stimolazioni sensoriali, attraverso la manipolazione di diverse forme e materiali"... così Bruno Munari, artista e grafico italiano, vede i libri per bambini e MUKKO PALLINO non potrebbe essere più d'accordo!

Per questo, segnala i laboratori che si terranno alla Kasa dei Libri di Milano i giorni 20 e 27 Settembre 2015 dedicati ai piccoli e agli adulti, che li accompagnano, alla scoperta dei libri pop-up e le tecniche per realizzarli.
I laboratori nascono in occasione della mostra che si tiene fino al 2 Ottobre 2015 "Eppur si muovono. Percorsi del libro animato da Cartesio a Hirst" attraverso la quale si potranno esperire, in più di 100 libri, le origini e la storia del libro pop-up.

Leggi la notizia 
notizie da 21 a 25 di 1303inizioindietro12345678avantifine