PUBBLICITÀ GOOGLE

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


Home » Box News
Box News
notizie da 21 a 25 di 1291inizioindietro12345678avantifine

L'ecosistema marino tra giochi e worshop

mall4sea_180In estate vivere il mare può essere non solo divertente ma anche interessante!

MUKKO PALLINO ve lo ha fatto provare più volte con tante rubriche tra parchi acquatici, musei oceanografici ed altro.
A Rozzano quest'anno fino al 28 Giugno 2015 si può scoprire l'universo marino in un centro commerciale con un evento, "Mall4sea", che è un vero e proprio percorso educativo dove bambini e famiglie si cimenteranno in un uso sostenibile delle risorse marine.
Ci saranno workshop, giochi, proiezioni di video ed immagini sul mondo marino accompagnati da spiegazioni degli "esperti del mare" riguardo il proprio lavoro e l'importanza delle risorse ittiche per una cultura alimentare sana e sostenibile.

Leggi la notizia 

Un festival che è una vera "scoperta"!

festival-bambini-cesenatico_180Con la versione Summer, MUKKO PALLINO vi ha più volte mostrato che anche d'estate si può tenere acceso il cervello sempre in modo divertente ed allegro, proprio come la stagione comanda!

Interessante in tal senso è il Festival dei Bambini di Cesenatico, che si terrà dal 13 al 20 Giugno 2015, che coinvolge piccoli e adulti in feste, gastronomia, animazione, intrattenimento e tanto altro.
I bambini potranno cimentarsi in piccoli archeologici, a caccia di reperti col laboratorio "spiagge archeologiche", oppure stimolare creatività e psicomotricità con una serie di laboratori mirati.
Inoltre una rassegna di letture animate, un concerto di parole e musica e proiezioni di film d'animazione...

Leggi la notizia 

Piccoli in piazza: incontro di saperi e socializzazione!

agora-des-enfants-e1432972813981_180Si sa, MUKKO PALLINO è sempre dalla parte dei più piccoli, pronto a dare tante notizie, far vivere esperienze e suggerire eventi e manifestazioni dove i ragazzi sono in primo piano, tra gioco, conoscenza ed aggregazione.

Una tre giorni speciale per i bambini in cui socializzare ed unire i sapere è "l'Agorà des enfants", a Terni, dal 12 al 14 Giugno 2015.
Una manifestazione in piazza in cui teatro e creatività si combinano nelle forme espressive dei più piccoli.
Tra le attività, laboratori di teatro, di creatività con materiali di recupero e d'arte con i quali scambiarsi esperienze ludiche, attraverso la realizzazione di opere fatte proprio dai piccoli.

Leggi la notizia 

In festa per la Giornata Mondiale dei Genitori

palazzo-pretotio_180Il 1° Giugno è la Giornata Mondiale dei Genitori, stabilita dall’ONU come momento per celebrare e ringraziare i genitori di tutto il mondo per l'impegno e la responsabilità con cui nutrono, proteggono ed educano i propri figli.

Per l'occasione tante città organizzano eventi ed attività in condivisione genitori e figli e MUKKO PALLINO, sensibile a questo aspetto, vi segnala degli appuntamenti in cui la condivisione è anche esperienza, gioco e conoscenza.
Al Museo di Palazzo Pr
etorio a Prato, dal 30 Maggio al 1° Giugno, visite ed attività sviluppate secondo una proposta differenziata che consenta a grandi e piccini di visitare il Museo con un percorso su misura. Sabato 30, visita guidata gratuita a “Il corpo e l’anima”; il 1° giugno, un giallo al Museo, sulle tracce di rebus e misteri da risolvere in mostra; mentre, domenica 31 maggio, laboratorio per famiglie con bambini intitolato “Non semplice frutta… Van Kessel e la collezione Martini”.

Leggi la notizia 

Uno spettacolo interattivo per i piccoli!

find-ragazzi_180C'è un festival a Cagliari che fa della danza uno strumento educativo e didattico, capace di trasmettere valori positivi ai bambini e alle famiglie: è Find Ragazzi ed è per questo che piace anche a MUKKO PALLINO!

Attraverso performance particolari, mostra come la danza non sia solo una forma d'arte ma un valido strumento formativo.
Tra le particolarità "Il giardino giapponese", uno spettacolo colorato ed interattivo dove su un tappeto bianco un danzatore aprirà a suoni ed immagini di 5 giardini, semplicemente con i gesti del corpo.
Un grande spazio scenico, a cui possono partecipare anche i piccoli interagendo in un ambiente sensibile ed esplorando nuovi orizzonti, tra suggestioni, armonie, immagini.

Leggi la notizia 
notizie da 21 a 25 di 1291inizioindietro12345678avantifine