PUBBLICITÀ GOOGLE

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


Home » Box News
Box News
notizie da 21 a 25 di 1242inizioindietro12345678avantifine

La scienza... si mette in gioco!

logo_scienza_in_piazza_400_180_01Quante volte MUKKO PALLINO vi ha accompagnato alla scoperta della scienza in modo facile, divertente e tanto tanto giocoso! "Imparare divertendosi" è il suo motto e per questo oltre a dedicare momenti ludo-didattici ai ragazzi, li invita anche a sperimentare luoghi e situazioni in cui questo motto viene messo in pratica!

E' il caso di LA SCIENZA IN PIAZZA, evento di scienza e cultura in programmazione a Bologna fino al 13 Aprile 2014.
Ben 17 giorni dedicati a giovani e famiglie, in cui l’intera città è interessata da ben 100 eventi tra mostre, incontri con esperti e autori di libri, spettacoli, laboratori interattivi, degustazioni culturali, con un unico filo conduttore: l’alimentazione.
Inoltre per i più piccoli anche cartoon introdotti da un cuoco e un giornalista che spiegheranno il rapporto tra cinema e cibo e.... proiezioni, merende e laboratori!

Leggi la notizia 

Bambini, giochi e... una grande festa!

serido_1_180Vi piacerebbe un posto come il Paese dei Balocchi? C'è, ma per fortuna i bimbi non diventano asinelli!

Alla grande festa Seridò che si terrà al Centro Fiera del Garda di Montichiari (Bs) dal 25 Aprile al 4 Maggio 2014, il gioco non dimentic
a l'aspetto educativo: dallo sport con i suoi insegnamenti di impegno, socialità e passione ai laboratori creativi dove sviluppare la fantasia e l'immaginazione, strumenti necessari anche all'individuo adulto!
Insomma 8 giorni di sano divertimento dove incontrarsi e condividere momenti assieme, bambini e famiglie... gli interlocutori privilegiati di MUKKO PALLINO, che non poteva quindi non segnalare anche questa bella esperienza!

Leggi la notizia 

Creatività in tutte le "sagome"!

sagome_festival-bambini_920px_180MUKKO PALLINO è grande sostenitore delle potenzialità dei più piccoli e delle loro capacità di espressione in tutte le forme... e sabato 5 Aprile 2014 in Piazza Signoria a Firenze, la creatività dei bambini prende "sagoma"!

In occasione del Festival dei Bambini che si terrà dal 4 al 6 Aprile 2014 a Firenze, l'Associazione Mus.e ha organizzato un grande happening per il quale bambini e famiglie potranno ritirare una sagoma che opportunamente abbellita, decorata, personalizzata sarà quindi esposta all'evento. Una simpatica iniziativa per una giornata all'insegna dell'arte e della partecipazione tra adulti e bambini.... 
E chissà se c'è una sagoma anche per MUKKO PALLINO!

Leggi la notizia 
 

Un Festival del libro per i bambini!

unpratodilibri_logo_180"Ragazzi, prendete la buona abitudine di leggere, perché leggere vi apre la mente, vi svela nuovi mondi e vi fa viaggiare con l'immaginazione"... ve lo dice MUKKO PALLINO che da tanto è anche amico di uno dei personaggi del libro per bambini più letto nel mondo intero: Pinocchio. 

La sua storia è un'avventura continua in cui immergersi! Ma ogni libro ha una storia da raccontare e da vivere con la fantasia, per questo un Festival della lettura per ragazzi e bambini come "Un Prato di libri" organizzato dal comune di Prato può essere per tutti, un'esperienza unica!
Dal 4 al 6 Aprile 2014 eventi, spettacoli, mostre, laboratori e tanti libri con un unico denominatore: il mondo dei ragazzi!

Leggi la notizia 

Il green a portata di bambino!

viridea-viva-la-natura_180Anche il rispetto della natura e nozioni di ecologia sono importanti per educare i piccoli a diventare poi adulti coscienziosi. 

MUKKO PALLINO lo sa bene... per questo tante sue rubriche sono dedicate ad un comportamento "green" in società, spiegato ai bambini in maniera ludica e divertente. 
E ludico e divertente è anche l'appuntamento che Viridea dedica ai giovanissimi alla scoperta della natura: domenica 13 Aprile 2014 infatti, in tutti i Viridea Center Garden sarà possibile partecipare ai laboratori creativi sulle forme della natura, divertendosi a ricrearle con pasta modellabile.

Leggi la notizia 
 
notizie da 21 a 25 di 1242inizioindietro12345678avantifine