PUBBLICITÀ GOOGLE

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


Home » Box News » Storyboard

Storyboard

PUBBLICITÀ GOOGLE
Leggi anche



Benvenuti in Storyboard, il progetto speciale di Mukko Pallino: un contest creativo per le scuole in cui si gioca e s’impara ad inventare una storia!

 

Grazie ad un kit didattico i piccoli registi/attori si divertono a collaborare insieme per creare, con la loro fantasia, una storia a tema, d’istanza sociale, predisponendo un’attività/gioco di configurazione narrativa in classe con il supporto dell’insegnante.

Una storia funziona come un puzzle, è fatta di tanti piccoli elementi da incastrare: ma attenzione, perché la storia funzioni c’è un ordine ben preciso da seguire e regole da rispettare!

Una volta scelti e messi in ordine gli “ingredienti” della storia, i bambini ne disegnano la trama componendo il proprio “Storyboard”.

 

Tutte le fasi di configurazione narrativa sono poi visibili in TV. Ogni classe sviluppa la propria storia secondo il tema stabilito e lo storyboard considerato più bello sarà realizzato come spot-sociale, coinvolgendo i piccoli alla scoperta delle fasi di produzione.

 

Il progetto è patrocinato da Pubblicità Progresso e sostenuto dal MOIGE che ne hanno riconosciuto la valenza didattica ed educativa. Il bambino infatti comprende, divertendosi, il funzionamento dei modelli narrativi, riflette su temi importanti e affronta in modo critico l’uso della tecnologia perché consapevole del legame tra realtà e finzione… Con una trasmissione di questo genere… “può comprendere come un programma sia effettivamente costruito, cosicché più conosce i mezzi più sarà in grado di sviluppare il proprio spirito critico su ciò che preferisce guardare”, ha detto Elisabetta Scala, Vicepresidente e Responsabile Osservatorio Media Moige.
 
logo_pplogo_moige_180








PUBBLICITÀ GOOGLE